/ Libri

Politiche sanitarie in psichiatria – Norme, management ed economia

16 Novembre 2003

Il volume si rivolge a tutti gli psichiatri italiani che necessitano di acquisire o approfondire le competenze sui diversi aspetti che in questi ultimi anni stanno cambiando la gestione dei servizi psichiatrici.

M. Bassi, M. di Giannantonio, L. Ferrannini, C. Mencacci, C. Munizza, L. Petrovich, P.L. Scapicchio. Politiche sanitarie in psichiatria – Norme, management ed economica. A cura della Società Italiana di Psichiatria. Ed. Masson, 2003.

Questo volume trae origine dal Corso di Formazione Manageriale in Psichiatria, promosso dalla Società Italiana di Psichiatria in collaborazione con il Centro Consulenze, e si rivolge a tutti gli psichiatri italiani che necessitano di acquisire o approfondire le competenze sui diversi aspetti che in questi ultimi anni stanno cambiando l’ organizzazione, l’ implementazione e la gestione dell’ attività dei servizi psichiatrici. Gli argomenti trattati sono suddivisi in quattro aree principali: ” normativa “, ” organizzazione “, ” epidemiologia, linee guida e qualità “, ” management “. Le informazioni contenute in ciascuna area descrivono una realtà sempre più ” manageriale ” della psichiatria nella sua accezione più ampia. I contributi proposti sono il frutto del lavoro e dell’ esperienza degli Autori in ambito psichiatrico oppure nel management sanitario.

elenco